In osservanza a quanto previsto dalla Direttiva (UE) 2019/1937 e dalle relative leggi di recepimento, dal Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ex D. Lgs. n. 231 del 2001 e dagli strumenti normativi interni anticorruzione, Longhi Srl ha adottato un sistema di gestione delle segnalazioni.
L’obiettivo è di tutelare le persone che segnalano, anche in forma anonima, violazioni di disposizioni normative, nazionali o dell’Unione Europea, che ledono l’interesse pubblico, l’integrità della pubblica amministrazione o delle società private, di cui siano venute a conoscenza nel proprio contesto lavorativo.
Longhi Srl mette a disposizione dei suoi dipendenti, clienti, fornitori e portatori di interesse un canale digitale che consente di segnalare detti comportamenti in via riservata, che garantisce l’anonimato e protegge la tua identità. Le segnalazioni devono essere circostanziate e in buona fede, al fine di permettere di individuare eventuali irregolarità, vengono adeguatamente valutate e verificate dalle funzioni debitamente individuate all’interno della società e adottare tempestivamente i dovuti correttivi, prevenendo eventuali danni di tipo economico o reputazionale.
COME SEGNALARE
Accendendo al portale: Link: longhisrl.whistlelink.com
Via Posta: Responsabile Internal Audit e/o OdV – Longhi Srl – via Borgo Palazzo, 116 – 24122 Bergamo